Nei borghi del Pesarese i weekend gastronomici

Pesaro. – Da sabato 22 a martedì 25 aprile è in arrivo un lungo ponte con i Week-end Gastronomici di Confcommercio Marche Nord. Giornate da trascorrere tra piatti prelibati e borghi di grande bellezza, da Mondavio a Mombaroccio, da Serrungarina a Piobbico e Apecchio.

L‘edizione di primavera in programma fino all’11 giugno, vedrà protagonisti ben 46 ristoranti, distribuiti in 30 località. ‘Itinerari nell’entroterra della provincia di Pesaro Urbino e nel Montefeltro’ il sottotitolo della manifestazione, tra le più longeve e di successo della intera regione Marche, promossa con il prestigioso patrocinio dell’Enit Agenzia Nazionale del Turismo, e il sostegno di Camera di Commercio delle Marche, RivieraBanca. Gruppo Hera e Prosciutto di Carpegna.

Nel libretto, oggetto di collezione, le date, i ristoranti aderenti, cenni sulle località e soprattutto i vari menù proposti, tutti diversi tra loro, a un prezzo promozionale, più che conveniente. E’ scaricabile nel sito confcommerciomarchenord.it.

Enogastronomia e non solo. La manifestazione è l’occasione, infatti, per visitare i borghi dell’entroterra, quelli dell’Itinerario della Bellezza e non solo. Nella guida non manca una presentazione dei luoghi con tanto di suggestive immagini.

Nel ponte in arrivo saranno ben 9 i ristoranti coinvolti: Montenerone Da Carletto (Piobbico), Vecchio Montefeltro (Carpegna), Al Biancospino (Apecchio), Da Lorenzo (Petriano), La Palomba (Mondavio), La Vigna (Montecalvo in Foglia), Piccolo Mondo (Mombaroccio), Al Mandorlo (Colli al Metauro), La Nuova Fazenda (Vallefoglia).

Nella foto : Apecchio

Commenti

Comments are closed.