Nevica su tutto il centrosud delle Marche

Ascoli.- Nevica su tutto il centrosud delle Marche. Come annunciato ieri dalla Protezione civile le precipitazioni sono giunte fino a quote basse, ed anche in pianura . Interessate dalle nevicate- di intensità crescente e dalle piogge le provincie di Macerata, Fermo ed Ascoli. Situazione meno preoccupante nel nord della regione.

I fiocchi che stanno imbiancando da alcune ore montagne, colline e vallate della zona meridionale non stanno al momento provocando problemi particolari alla viabilità. Sono attese cumulate fino a 20 centimetri nell’entroterra collinare. La coltre bianca è arrivata anche sulla costa, in particolare a Civitanova e litorale vicino.

L’allerta meteo diramato ieri è valido fino alle mezzanotte di oggi. Temperature in picchiata, soprattutto nei valori minimi. Sottozero tutte le località e i centri a quote superiori ai 300-400 metri di altitudine. Giornata di maltempo, neve e ghiaccio sulle strade fino a domani, giovedi 9 febbraio. Miglioramento previsto per venerdi.              mt

Commenti

Comments are closed.