Niccolò Fabi a San Benedetto per la rassegna “Nel cuore, nell’anima”

San Benedetto del T. (Ap).-Niccolò Fabi apre giovedì 6 luglio a San Benedetto del Tronto la sesta edizione di “Nel cuore, nell’anima. Ritratti d’autore in musica e parole” rassegna proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e di Ministero della Cultura e con il sostegno di BIM Tronto.

Con la data sambenedettese di “Solo Tour Estate 2023”, il cantautore romano sarà il protagonista assoluto di una Piazza Piacentini, al Paese Alto, diretta verso il tutto esaurito. Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.

Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d’oltreoceano.

I prossimi appuntamenti della rassegna sono il 19 luglio con Bandabardò in “Se mi rilasso collasso. Un libro suonato” e l’8 agosto con il premio Oscar Nicola Piovani nel recital in trio “Note a margine”.

Comments are closed.