Nuovo personale scolastico nel cratere sismico

Roma –  Per le scuole del cratere sisma Marche sono in arrivo 87 risorse tra personale docente e amministrativo per un investimento di oltre 2 milioni di euro. Lo rende noto l’on. Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Istruzione della Camera dei deputati,

“La misura – spiega la deputata – concretizza sul campo gli effetti dell’approvazione dell’ordine del giorno a mia firma che ha consentito a tutti gli istituti del cratere, non solo quelli inagibili, di derogare al numero minimo di studenti per la formazione delle classi. Una battaglia durata anni e portata avanti insieme ai sindaci delle aree terremotate. Le nostre scuole sono un presidio fondamentale per far ritornare le famiglie in questi luoghi e non possono essere lasciate vuote”

In particolare il provvedimento permetterà di disporre di 87 nuove unità di cui 6 per il personale dell’infanzia, 17  per la scuola primaria, 10 per la scuola secondaria di primo livello e di 7 unità per la scuola secondaria di secondo liverello oltre che 4 per gli ITP. Completano il quadro 36 unità del personale ATA.

foto : Latini con il Ministro Valditara

Commenti

Comments are closed.