Ospedale di Pergola, nuovo tavolo operatorio

Pesaro.- Nuova organizzazione chirurgica e un nuovo tavolo operatorio, in aggiunta a quello già a disposizione, per l’ospedale di Pergola con un incremento delle sedute per il blocco chirurgico. Da questa settimana il nosocomio SS Donnino e Carlo implementa ulteriormente l’attività di chirurgia di media e bassa intensità che nel 2023 ha visto un incremento del 46,8 per cento rispetto all’anno precedente.

“L’inserimento di un nuovo dispositivo – spiega il Direttore Generale Ast Pesaro, Nadia Storti – contribuirà a far crescere ulteriormente il numero di sedute operatorie, che per i pazienti significa abbattere le liste di attesa per i ricoveri di chirurgia per gli interventi di media e bassa complessità nella nostra provincia. Il tutto dovrà naturalmente essere completato dall’arrivo di un altro anestesista dedicato alla nuova sala operatoria”.

L’incremento della chirurgia di Pergola è una crescita non solo di casi chirurgici trattati in sala operatoria ma segna un + 45% anche dell’attività ambulatoriale chirurgica svolta dall’equipe guidata da Francesco V. Gammarota.

Oltre agli interventi di Day Surgery e Week Surgery di chirurgia generale si aggiungono quelli della di chirurgia della mano (dr. Mauro Ricchiuti), di chirurgia plastica e ricostruttiva (dr. Adriano IZZO) e le procedure interventi oculistici (Dr. Stefano Venturi ).

Commenti

Comments are closed.