Ospedale Mazzoni di Ascoli, 3 milioni per la riqualificazione energetica

Ascoli Piceno.- Aggiudicati i lavori per l’efficientamento energetico dell’ospedale Mazzoni di Ascoli. Ad annunciarlo è Anna Casini consigliere regionale del Partito Democratico.

“Mentre la maggioranza di destra – afferma la Casini- dopo aver firmato una delibera che prevede la costruzione di un nuovo ospedale a San Benedetto, cerca goffamente di chiarire il futuro di quello di Ascoli, vengono affidati i lavori per la riqualificazione energetica proprio del Mazzoni, stanziati dalla scorsa Giunta regionale: oltre 3 milioni di euro programmati dalle stesse persone che – stando a quanto millantato per anni della destra – volevano chiuderlo “

I lavori di riqualificazione, che avevano una base d’asta di 3 milioni e 850 mila euro, riguarderanno tutte le quattro ali del Mazzoni. Il cantiere avrà la durata di 10 mesi e avrà il fine di di ridurre i consumi energetici, limitando al minimo il ricorso a fonti energetiche non rinnovabili. Allo stesso tempo verrà migliorata la qualità della vita nello spazio costruito e il comfort degli utenti.

“Secondo tutti gli esponenti di destra (e non solo), con la giunta Ceriscioli avremmo voluto chiudere entrambi gli ospedali. Perché allora investire sia ad Ascoli che a San Benedetto?” commenta in maniera sarcastica Casini “o eravamo pazzi, o qualcuno ha distorto per tanti anni la realtà a scopi elettorali, e non mi meraviglierei se stesse continuando a farlo”

Commenti

Comments are closed.