Parma-Ascoli arbitrata da Baroni : bianconeri vincenti 2 volte su 13

Ascoli.- L’Ascoli dopo l’esordio vincente di Breda come tecnico nel match vinto con il Perugia 1-0, va sabato 18 febbraio a Parma per sfidare la squadra gialloblu che è all’ottavo posto in classifica, con 34 punti ( 5 in più dei bianconeri). Ad arbitrare la gara sarà Niccolò Baroni, della sezione di Firenze. Con il fischietto 39enne l’Ascoli ha vinto in passato solo due volte sulle tredici dirette, in vari campionati dal direttore di gara in questione.

Uno dei soli due successi è stato proprio l’ultimo diretto da Baroni : 2-1 al Del Duca nel febbraio 2022 contro il Crotone, sempre in serie B. Per l’altra vittoria bisogna risalire al 2017 quando il Picchio batte la Juve Stabia per 3-2 in Tim Cup. Nel complesso, dal 2014 ad oggi con Baroni ad arbitrare l’Ascoli ha totalizzato cinque pareggi, sei sconfitte e appunto due vittorie.

Roberto Breda

Insomma, stando alla statistica non una prospettiva incoraggiante per i bianconeri di Breda. Il nuovo tecnico che è molto piaciuto nelle scelte contro il Perugia, dovrà dimostrare tutta la sua esperienza per superare l’ostacolo Parma alla sua seconda prova sulla panchina del Picchio. La classifica di serie B resta corta e la zona play out è distante solo 3 punti : quindi è indispensabile non fermare di nuovo la corsa verso zone più tranquille della graduatoria.

Incerto il recupero di Dionisi, che forse potrebbe essere preferito a Gondo nella coppia d’attacco con forte ( l’ivoriano era partito bene con il Grifo ma poi ha deluso molti tifosi). Vedremo quale opzioni adotterà il mister, e soprattutto confermerà il 4-3-1-2 che pur soffrendo ha avuto la meglio sul Perugia. Il match di sabato al Tardini inizierà alle 14.                       mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.