Pd Marche contro la Lega : “Vince seminando odio”. Replica del Carroccio

Ascoli Piceno 29 ottobre.- “Le Marche non saranno mai terra di conquista dell’ultradestra, di chi semina odio e della Lega. Le Marche appartengono ai marchigiani e a chi ha scelto di vivere in questa terra meravigliosa all’insegna della solidarietà e del saper fare”.

Così il segretario regionale del Pd, il pesarese Giovanni Gostoli ( nella foto) commenta il voto in Umbria dove il centrodestra unito ha stravinto contro l’alleanza Pd-5Stelle. Non senza sottolineare che nella regione vicina “ l’alleanza con i 5 stelle è stata costruita all’ultimo minuto, calata dall’alto, in un contesto di partenza difficile ed è sembrata operazione di Palazzo. Mentre ciò che stiamo facendo nelle Marche – afferma Gostoli – è diverso, perché stiamo riorganizzando il campo del centrosinistra aprendo ai civismi su un progetto di buon governo.”

Alle dichiarazioni del segretario regionale del Pd ha risposto subito il Coordindatore marchigiano della Lega, senatore Paolo Arrigoni : “Quelle di Gostoli sono affermazioni deliranti, e che offendono milioni di italiani che hanno scelto di dare fiducia a Matteo Salvini e al suo progetto politico per cambiare l’Italia. È evidente da tempo che il PD e i suoi esponenti non sono più capaci di vincere, ma dimostrino almeno di saper perdere con dignità.”

Arrigoni poi attacca la Giunta Ceriscioli, colpevole secondo lui di “mala amministrazione” e aggiunge :  “I marchigiani, proprio come gli umbri, la prossima primavera sapranno scegliere la proposta politica migliore, e la Lega offrirà loro un progetto di buon governo, con alla guida la figura migliore possibile”.

 

 

Commenti

Comments are closed.