Pesaro Città della Musica al Festival Unesco

Pesaro.- Dal 23 al 25 settembre, Pesaro Città Creativa Unesco della Musica fa tappa in Turchia al Festival UNESCO Kırşehir “Neşet Ertaş”, l’evento con cui Kırşehir – altra città Unesco nel cluster della musica – celebra il 10° anniversario della morte del personaggio simbolo della produzione folk del territorio.

Invitata insieme a Batumi (Georgia) e Hannover (Germania), Pesaro – e la sua vocazione musicale multiforme – ha deciso di farsi rappresentare da LadyHalo, duo pesarese decisamente brillante, composto da Alice (music producer/mix&mst) e Laura (lyrics/voices) che unisce due differenti personalità̀ in un mood electropop/synthpop. A Kırşehir il duo presenta in anteprima 3 singoli che usciranno nei prossimi mesi: “Matrice”, Calliope”, “Pandora”, brani in italiano con nuove sonorità.

La partecipazione al festival turco – dove il Comune di Pesaro è presente con Filippo Galeazzi focal point per Unesco – è un’ulteriore preziosa opportunità per tessere un dialogo internazionale e promuovere la città anche in vista di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024, un percorso progettuale per cui l’apertura oltre i confini nazionali è requisito essenziale.

LADYHALO nasce nel 2018 dall’incontro di due differenti personalità̀ che si uniscono in un mood electropop/synthpop.

Il duo di Pesaro è composto da Alice (music producer/mix&mst) e Laura (lyrics/voices); il risultato delle influenze musicali differenti delle due artiste crea un music-shake di elettronica, pop, RnB, soul e downtempo.  Oltre a diversi live nel territorio, LADYHALO ha partecipato al Glocal Sound Giovane Musica d’Autore in Circuito all’interno del RESET FESTIVAL; nel 2021 si è esibito al FESTIVAL FANO SUMMER JAZZ COMIC JOURNEY; e nel 2022 ha suonato live alla chiesa dell’Annunziata insieme a R.Y.F. (un evento organizzato da AMAT), dove ha presentato il nuovo EP Journey in Outer Space, completamente autoprodotto, uscito il 22 aprile.

foto : Lady Halo

Commenti

Comments are closed.