Pesaro Music Awards, il gala con Campanella e Alaimo

Pesaro.- Un gala con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, tra celebri arie rossiniane e lo splendido concerto per pianoforte n. 21 di Mozart, per celebrare i protagonisti internazionali della musica. Domenica 27 marzo, alle 18, al Teatro Sperimentale, nell’ambito di Sinfonica 3.0, tornano i Pesaro Music Awards: un’occasione imperdibile poter ascoltare nello stesso concerto le interpretazioni di Nicola Alaimo e Michele Campanella, due star del firmamento musicale.

Il prestigioso riconoscimento sarà, infatti, assegnato ad Alaimo, baritono, una delle stelle più brillanti del panorama lirico internazionale; Campanella, pianista, musicista, saggista, concertista di fama mondiale; e a Roberta Pedrotti, giornalista, scrittrice, critico musicale, fondatrice de L’Ape musicale.

Nicola Alaimo

Una cerimonia concerto condotta da Anna Rita Ioni, in cui la musica si intreccia al racconto della brillante carriera dei tre protagonisti e del loro legame con la città di Pesaro, che gli è valso il premio.

Il programma musicale si aprirà con la Sinfonia da L’inganno felice di Gioachino Rossini, la seconda delle cinque farse composte per il Teatro San Moisè di Venezia. Sul palco salirà poi Michele Campanella in veste di pianoforte solista che si esibirà, insieme all’Orchestra, nel Concerto per pianoforte n. 21 in do maggiore, K 467 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Sarà poi la volta di Nicola Alaimo, che interpreterà tre celebri arie rossiniane, Sois immobile da Guillaume Tell, Sia qualunque delle figlie da La Cenerentola, Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia, veri e propri cavalli di battaglia della sua carriera.

foto di Luigi Angelucci

Commenti

Comments are closed.