Pesaro, zero tasse per 3 anni alle nuove imprese

Pesaro 7 ottobre.- L’Amministrazione comunale di Pesaro cerca di affrontare la crisi economica che ha investito molti comparti economici del territorio, negli ultimi anni. E che l’emergenza covid ha ulteriormente aggravato, specie a danno delle imprese commerciali e artigianali. Arriva adesso il  nuovo Regolamento per la concessione di contributi alle aziende locali, oltre a rimborsi su Tari e studi professionali aperti da under 40. I benefici saranno erogati alle attività che apriranno a Pesaro nei prossimi 3 anni. Lo ha annunciato l’assessore al bilancio Riccardo Pozzi.

«Le novità riguarderanno anche gli studi professionali aperti da under 40, che per 3 anni avranno la detassazione di tutti i tributi. E sarà rimborsata anche la Tari».

Dal provvedimento saranno invece escluse le grandi e medie strutture di vendita, distributori automatici, imprese “Compro Oro”, Video Lottery Terminal.

«Con questo regolamento Pesaro diventerà un ‘No-tax-area’- aggiunge l’assessore- e ciò non riguarda solo il centro storico ma tutto il territorio della città. La finalità è quella di incentivare la creazione e l’insediamento di nuove attività economiche e commerciali nell’ambito comunale, valorizzando il tessuto economico e produttivo della città ». Previste anche semplificazione delle procedure  ed estensione della platea dei potenziali beneficiari

Il regolamento passerà in commissione Bilancio giovedì 8 ottobre e sarà votato nel consiglio del prossimo lunedì.

 

Commenti

Comments are closed.