Piantagione di marijuana nel giardino, arrestato a Fermo

Monte Urano (Fm). Decine di piante di marijuana nel giardino di casa. Le nascondeva un 50enne di Monte Urano, scoperto dalla Guardia di Finanza di Fermo. I militari hanno individuato nel giardino dell’abitazione dell’u0mo, 36 piante di marijuana in avanzato stato di maturazione.

Inoltre, in una stanza della casa, i  finanzieri si sono imbattuti in un vero e proprio laboratorio per la produzione di sostanze stupefacenti. Le serre, utilizzate nei mesi invernali, erano dotate di un artigianale sistema di riscaldamento e aerazione provvisto di timer per l’accensione e lo spegnimento automatico, che manteneva costante la temperatura interna grazie alla presenza di lampade riscaldanti e riflettori. La stanza accanto, invece, era utilizzata per l’essicazione delle piante già pronte per l’uso; la soffitta era invece adoperata per le fasi di coltivazione e crescita.

Le ricerche, condotte anche con le unità cinofile anti-droga, hanno consentito di sequestrare, oltre alle citate 36 piante, anche 222 grammi di marijuana già essiccata, custodita in due barattoli di vetro nella cucina dell’abitazione. Il 50enne è stato arrestato-

Commenti

Comments are closed.