Porto S.Elpidio, sold-out per Nino Frassica

Porto S.Elpidio (Fm).- La stagione 2023 del¬†Teatro delle Api di Porto S.Elpidio¬†si apre¬†marted√¨¬†31 gennaio¬†con un sold-out. Protagonista il surreale, la parola stralunata e il nonsense di¬†Nino Frassica, accompagnato dai sei musicisti di¬†Los Plaggers¬†in ‚ÄúTour 2000/3000‚ÄĚ, un originale concerto-cabaret con i classici del mattatore siciliano e brani noti tagliati e ricuciti alla sua inconfondibile maniera.

Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei  musicisti: Ivano Girolamo piano e voce, Natale Pagano tastiere, Umberto Bonasera chitarra e voce, Fabrizio Torrisi sax, Eugenio Genovese basso, Paolo Bonasera batteria; il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale per oltre due ore di concerto cabaret.

Una grande festa, un‚Äôoperazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti ‚Äď da quelli legati alla carriera dell‚Äôartista come¬†Cacao Meravigliao¬†e¬†Grazie dei Fiori bis, ma anche canzoni celebri come¬†Viva la pappa col pomodoro¬†o¬†Mamma mia dammi cento lire¬†e sigle d‚Äôaltri tempi come¬†Portobello¬†‚Äď che, pur mantenendo la propria identit√† musicale, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Protagonista anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si diverte con le invenzioni musicali di Frassica, può cantare e partecipare direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti, fino a crearsi un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano.

Commenti

Comments are closed.