Provincia Ancona approva il bilancio, 30 mln investimenti

Approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2020/2022 della Provincia di Ancona. Il Consiglio provinciale si è riunito in videoconferenza dando il via libera oltre al bilancio anche ai programmi delle opere pubbliche ed al piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

Si prevedono i nuovi investimenti in viabilità ed edilizia scolastica per 30 milioni di euro, da ripartire in 3 anni : 16.155.852 euro per il 2020, 7.176.307 euro per il 2021 e 8.303.288 euro per il 2022. Saranno finanziati con trasferimenti regionali e statali, alienazioni, avanzo vincolato e nuovi mutui per 4 milioni di euro, destinati questi ultimi all’edilizia scolastica.

Gli interventi previsti per l’edilizia scolastica sono per la maggior parte rivolti al miglioramento sismico e ad interventi di manutenzione straordinaria per la conservazione e messa in sicurezza delle scuole. La Provincia di Ancona, a causa della crisi epidemiologica prevede una caduta delle entrate tributarie provinciali (RCAuto ed Imposta provinciale di Trascrizione presso il PRA), ad oggi difficilmente stimabile. Conseguentemente gli equilibri di bilancio saranno costantemente monitorati e adeguati introducendo delle adeguate e inevitabili misure di contenimento della spesa.

 

Commenti

Comments are closed.