Rapinò due farmacie a Porto d’Ascoli, giovane arrestato

Ascoli. Rapinò due farmacie di Porto d’Ascoli durante l’estate, riuscendo ogni volta a dileguarsi. Ma ora è stato individuato e arrestato dalla Polizia. Si tratta di un giovane pregiudicato residente a San Benedetto. Il primo luglio il malfattore prese di mira una farmacia in zona Salaria. Travisato in volto e armato di coltello, puntò l’arma contro un’addetto del locale e si fece consegnare l”incasso, pari a 2 mila euro. In quel caso i carabinieri giunti sul posto verificarono dalle telecamere che il rapinatore aveva dei tatuaggi sul braccio.

Il 4 agosto un altro colpo, in un’altra farmacia ma in zona Agraria. Lo stesso giovane con indosso un giubbotto a maniche lunghe, minacciò la farmacista con un grosso cacciavite, puntatolo sul fianco della donna. Da lì il prelievo forzato dell’incasso di 1800 euro e la fuga.

Ma attraverso delle minuziose indagini e alla raccolta delle testimonianze, gli investigatori hanno scoperto l’identità del rapinatore. Il 16 settembre accogliendo le tesi accusatorie della Procura della Repubblica, il Gip del Tribunale di Ascoli disponeva il trasferimento in carcere del malfattore.

MT

Commenti

Comments are closed.