Redaelli e Setak a San Benedetto per “In Art Winter”

San Benedetto del T.(ap).- – Dopo il successo della prima serata, andata in scena il 17 gennaio al Teatro Concordia di San Benedetto, continua la quinta edizione di “In Art”, la rassegna letteraria e musicale a cura dell’associazione culturale Rinascenza, con la direzione artistica di Annalisa Frontalini. La rassegna quest’anno si articola in “In Art Teatro” e “In Art Winter”.

Il prossimo appuntamento è il primo di “In Art Winter” ed è in programma per domenica 29 gennaio al Pub Medoc di San Benedetto con Stefano Redaelli, che alle 18.30 presenterà il libro “Ombre mai più” (NEO Edizioni); dialogherà con lui l’avvocato e poeta Gianni Balloni.

Alle 21.45 sarà invece il turno di Setak in concerto con “Canzoni a fondo perduto”; Setak (voce e chitarra) sarà accompagnato da Nazareno Pomponi (voce e tastiere).

Stefano Redaelli è professore di Letteratura Italiana presso la Facoltà “Artes Liberales” dell’Università di Varsavia. Addottorato in Fisica e in Letteratura, s’interessa dei rapporti tra letteratura, medicina, scienza e spiritualità. Ha all’attivo diverse pubblicazioni scientifiche, mentre per la narrativa ha pubblicato la raccolta di racconti Spirabole (Città Nuova, 2008) e il romanzo Chilometrotrenta (San Paolo, 2011). Per Neo Edizioni ha pubblicato il romanzo Beati gli inquieti, selezione Ufficiale “Premio Campiello”, “Premio Napoli” e “Premio Flaiano” 2021.

Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista e cantautore abruzzese. Lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”. Nel corso della sua carriera ha alternato l’attività di session man (Fiorella Mannoia, Noemi, Mimmo Locasciulli, Donatella Rettore, Tommaso Paradiso) a quella di cantautore.

Nel 2019 esce il suo primo disco solista “Blusanza”cantato in lingua abruzzese ma dalle sonoritĂ  internazionali. Il disco vince il “Premio Loano” come miglior disco categoria under 35, è nella cinquina delle “Targhe Tenco” e finalista al Premio Parodi dove riceve il premio per la “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”. Il secondo album, AlestalĂ©, è uscito il 13 maggio 2021 ed è entrato nella cinquina delle Targhe Tenco 2021 come “Miglior album in dialetto”.

Nazareno Pomponi, classe 1983, è considerato uno dei più autentici pianisti/organisti italiani di matrice rockblues della sua generazione ed oltre ad essere il fratello maggiore di Setak .

Il concerto “Canzoni a fondo perduto”: Setak proporrà i brani dei suoi due album, Alestalé (2021) e Blusanza (2019), ovvero blues e transumanza, sentimento e appartenenza, insieme a qualche anticipazione del nuovo album.

Commenti

Comments are closed.