Regione istituisce numero verde per coronavirus, polemiche

Ancona 25 febbraio.- La Regione Marche ha istituito un numero verde per dare risposte ai cittadini che vogliano informarsi sul coronavirus. Il numero, al quale risponderanno dalle 8 alle 20  medici ed esperti, è 800936677

Verrà attivato domani mattina, martedi 25 febbraio. Nelle Marche non è stato registrato al momento nessun caso sospetto di contagio da polmonite virale. Nonostante ciò la Regione aveva già deciso di chiudere le scuole per fare opera di prevenzione ed evitare rischi futuri. Ma questa mattina un colloquio tra il Governatore Luca Ceriscioli e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto rinviare la scelta. Domani si terrà un incontro tra Governo e Regioni per coordinare le iniziative da prendere.

L’episodio di oggi , e il passo indietro avvenuto proprio mentre si stava annunciato l’ordinanza, ha provocato la reazione delle opposizioni di destra, con Lega e Fratelli d’Italia che hanno fortemente criticato l’azione incerta della Giunta regionale. L’allerta su tutto il territorio resta alta. Intanto i morti nel Nord del Paese sono saliti a 6. Si tratta però per la maggior parte di persone molto anziane già debilitate per tumori o altre malattie in corso.

Commenti

Comments are closed.