Regione Marche attiva portale per il PNRR

Ancona.- La Regione Marche ha presentato questa mattina EASY PNRR MARCHE, il portale per il monitoraggio delle risorse che impattano sul territorio e per la semplificazione e la condivisione di informazioni relative al Piano nazionale di ripresa (link https://www.regione.marche.it/easypnrr.)

“Con questo portale vogliamo coinvolgere maggiormente tutti i cittadini, gli enti locali e le imprese, nella conoscenza delle opportunità che il PNRR può dare alle Marche – ha spiegato il presidente Francesco Acquaroli . Questo strumento informativo, realizzato per garantire un facile accesso a tutti,  sarà inoltre utile dal punto di vista tecnico per tutti gli addetti ai lavori, su interventi, norme e procedure amministrative del PNRR. “

Al momento i progetti già attivati nelle Marche con le risorse PNRR sono 5 mila per un totale di 2 miliardi e 775 milioni. Sono 282 per un totale di 247 milioni invece i progetti che hanno la Regione Marche come soggetto attuatore . Trenta esperti sono al lavoro per l’attività di supporto alle strutture regionali e agli enti locali. Una giornata formativa è prevista per il 18 maggio ad Ancona, Palazzo Li Madou.

Commenti

Comments are closed.