Regione Marche stanzia altri 8,7 milioni per sostegno a imprese

Ancona.- La Regione Marche stanzia altri  8,7 milioni di euro da destinare ad alcune categorie particolarmente colpite dalle restrizioni conseguenti la pandemia.

Lo annuncia l’assessore al Bilancio ed ai Trasporti Guido Castelli. Delle nuove risorse 5,9 milioni andranno a rimpinguare i provvedimenti a sostegno delle attività produttive, 1,6 milioni sono destinati ai ristori delle aziende del trasporto pubblico locale e 1,2 milioni sono stati riservati al mondo della cultura e dello spettacolo.

Nel dettaglio 3,8 milioni saranno destinati alla ripartenza delle imprese per l’ammodernamento tecnologico; 462.500 euro agli interventi di digitalizzazione; 1,5 milioni come contributi per investimento a favore delle micro e piccole imprese.

Per quanto riguarda invece i fondi riservati al mondo dello spettacolo e della cultura, la cifra di 1,2 milioni di euro si aggiunge agli  oltre 2 milioni di euro già assicurati in precedenza.  “Questo stanziamento – specifica l’assessore alla Cultura Giorgia Latini –  si affianca alle iniziative già assunte a favore dei soggetti di spettacolo dal vivo: parliamo di vere e proprie imprese che svolgono  attività costitutiva del sistema dello spettacolo regionale ed assicurano continuità del servizio ed occupazione”.

Sono state finora 8.567 le aziende che hanno presentato domanda per accedere ai contributi del bando della Regione Marche, per il sostegno alla ripartenza per un totale complessivo di 8,5 milioni di euro.

Commenti

Comments are closed.