Rossini Gourmet a Ripatransone

Ripatransone (MC).- – L’emozione del vino e della musica in una serata all’insegna dell’eccellenza del nostro territorio. Venerdì 28 luglio presso la cantina di Ripatransone “Le Caniette” farĂ  tappa il tour di “Decanto” dal titolo “Rossini Gourmet – Gioachino, maestro… di cucina”. L’iniziativa, promossa dalla Regione Marche, vedrĂ  l’esibizione del Quintetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini oltre che la partecipazione dell’attore Jader Baiocchi e della danzatrice Veronica Vagnoni. 

“Gioacchino Rossini, oltre ad essere un grande compositore, era anche un grande appassionato di cucina – dichiara Giovanni Vagnoni, titolare dell’azienda – Abbiamo reso reale il movimento della musica con il cibo aggiungendo un’altra arte come la danza. Dopo l’appagamento del corpo ci sarĂ  l’appagamento dell’anima”. Un’occasione, dunque, per degustare i vini a Denominazione d’origine controllata della famiglia Vagnoni e per ascoltare le sinfonie dell’Orchestra Rossini, anch’essi espressione del territorio.

Nella suggestiva cornice di una delle più prestigiose aziende vitivinicole del Piceno, i visitatori verranno accolti a partire dalle ore 19 con dei menù degustazione di prodotti enogastronomici preparati dallo chef Gianmarco Di Girolami, a seguire lo spettacolo con inizio previsto per le ore 20,30.

Commenti

Comments are closed.