Regionali, Salvini fa appello agli indecisi

Ascoli Piceno 14 settembre.-‘ La sinistra non è più il nostro avversario. Loro a sinistra sono divisi su tutto. Noi della Lega per ottenere la vittoria  dobbiamo convincere i tanti indecisi che ancora ci sono nelle Marche.’

Lo ha detto questa mattina il leader del Carroccio Matteo Salvini intervenuto ad un comizio elettorale per le Regionali ad Ascoli Piceno. ‘ Secondo i sondaggi la Lega sarà il primo partito in regione – ha affermato il senatore – ma guai a pensare che il centrodestra abbia già vinto. Dobbiamo convincere i tanti delusi e sfiduciati della politica che ci sono sul territorio e che hanno molta rabbia in corpo per i problemi che la vecchia classe politica non ha risolto. Dobbiamo portarli al voto proponendo loro il nostro programma di cambiamento.’

Dimagrito e molto sicuro di sé,  Salvini ha attaccato duramente il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina affermando che si deve dimettere : ‘ Ha perso sei mesi di tempo e i problemi della scuola oggi sono ancora tutti lì. Mancano le aule, i banchi le mascherine gli insegnanti di sostegno -ha sostenuto l’ex ministro dell’ Interno – e questa situazione è sotto gli occhi di tutti. La Azzolina se ne deve andare’.

Applausi scroscianti e grida dei tanti simpatizzanti della Lega, e poi Salvini ha chiarito ai giornalisti che lui al referendum sul taglio di 345 parlamentari voterà si. Secondo il Segretario del Carroccio poi, le inchieste giudiziarie in corso sulla Lega non influiranno sul voto regionale.

Prima di Salvini al comizio in Piazza del Popolo erano intervenuti il segretario regionale Riccardo Marchetti , la deputata Giorgia Latini e i candidati consiglieri Andrea Antonini Monica Acciarri Nadia Lucadei ed altri.

Commenti

Comments are closed.