Sanità. A Campofilone apre la Residenza Valdaso, 100 posti letto

Campofilone (Fm) 26 luglio.- Cento posti letto complessivi, di cui 68 di Rsa dedicata agli anziani , 12 alla riabilitazione intensiva extraospedaliera e 20 alle persone con gravissime disabilità, comi prolungati e gravi insufficienze respiratorie. Sono questi i numeri dell’offerta sanitaria e assistenziale della nuova Struttura socio sanitaria “Residenza Anni Azzurri Valdaso” ( Gruppo Kos Care) di Campofilone (Fermo), inaugurata questa mattina.

Al taglio del nastro della nuova realtà – che a regime darà lavoro a 100 persone – hanno partecipato il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il Prefetto di Fermo Vincenza Filippi, il Sindaco di Campofilone, Gabriele Cannella, Licio Livini direttore Area Vasta e il comandante  provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Antonio Marinucci. Presente anche l’amministratore delegato di Kos Care, Enrico Brizioli, che ha affermato : “ La struttura entrerà nella piena operatività non appena sarà completato il percorso burocratico di accreditamento che stiamo predisponendo in attesa di indicazioni regionali”.

Per il presidente Ceriscioli si tratta di “ una residenza all’avanguardia con servizi al passo con i tempi, che non è solo bella esteticamente, ma sicura perché antisismica, in grado di accogliere al meglio i servizi con spazi e dimensioni adeguati. Un investimento che garantisce una qualità importante, con un incremento dei posti letto disponibili. “

Commenti

Comments are closed.