Sanità, Anaao Assomed a confronto con Saltamartini

Ancona 30 novembre – “Ricominciamo da qui” è il titolo dell’incontro di approfondimento sulla sanità marchigiana organizzato da Anaao Assomed Marche con l’Assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini e Alberto Balducci, già consulente negli ultimi 20 anni dei Governatori D’Ambrosio, Spacca e Ceriscioli.

L’incontro si terrà in videoconferenza mercoledì 2 dicembre dalle ore 17 attraverso la piattaforma Zoom con ingresso aperto al pubblico e possibilità di porre quesiti ai partecipanti.

Oriano Mercante segretario di Anaao Assomed Marche, sindacato di medici e dirigenti sanitari, introdurrà i temi dell’incontro che vuole avviare uno sguardo prospettico su quello che dovrà essere il futuro del sistema sanitario regionale, superata la pandemia, riportando al centro il fattore umano, inteso come assistenza al paziente ma anche come implementazione del personale medico e sanitario.

Particolarmente attesa l’illustrazione delle tesi di Alberto Balducci, già consulente di tre governatori regionali, D’Ambrosio, Spacca e Ceriscioli e dimessosi nel 2017, esplorate nel libro “I Barbari alle Porte (che abbiamo fatto entrare)”, Maggioli Editore.

Quindi Piero Ciccarelli, ex dirigente dell’Asur, aggiungerà elementi di riflessione sulla necessità di prevedere un’efficace programmazione per il Servizio Sanitario Regionale ai quali, in conclusione, l’Assessore Saltamartini è chiamato al confronto e al dibattito. L’incontro sarà moderato dal giornalista Fabio Lo Savio.

Commenti

Comments are closed.