Senigallia (AN). Lunedì 25 marzo alle ore 11, in occasione del Dantedì, il Comitato Dante Alighieri di Ancona e il Liceo Medi di Senigallia presenteranno “Noi e Dante. L’emozione nella Divina Commedia”, il film diretto da Lamberto Lambertini e realizzato dagli studenti del Medi in collaborazione col Comitato.
“In questo Dantedì abbiamo voluto fare una cosa particolare, dando voce ai ragazzi illuminati dallo spirito di Dante Alighieri. Quello dell’emozione nella Divina Commedia è stato un lavoro che ha visto coinvolti tanti ragazzi in tutta Italia e a Senigallia abbiamo trovato le condizioni per realizzare un progetto così affascinante, per il quale dobbiamo ringraziare la Società Dante Alighieri che ha finanziato la realizzazione” sostiene Giuliana Poli, Presidente del Comitato Dante Alighieri di Ancona
Un ringraziamento particolare del Comitato va alla scuola ma anche al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e al Presidente del Consiglio comunale Massimo Bello per aver favorito le riprese. La proiezione in anteprima si terrà lunedì 25 marzo alle ore 11 presso il Liceo Medi di Senigallia.