Serie B, Ascoli ko anche a Modena

Ascoli.- Due partite e due sconfitte per l’Ascoli. Comincia davvero male il nuovo campionato di serie B per i bianconeri. La formazione di Viali ha perso stasera anche a Modena, dopo il ko di Cosenza.  E questa volta l’arbitro non c’entra. La vittoria degli emiliani è stata di misura ( 1-0) ma ha evidenziato i limiti attuali di una squadra marchigiana che ancora non ha trovato ne assetto nè idee.

Tanto da lasciare anche nella gara al Braglia quasi tutto il pallino del gioco ai padroni di casa, soprattutto nel primo tempo.  Svegliandosi un pò nella ripresa ma solo dopo aver subito il gol del vantaggio dei canarini, siglato al 59′ da Strizzolo con un bel rasoterra angolato sul quale Viviano non ha potuto fare nulla. E il portiere ascolano aveva già salvato il risultato ad inizio del secondo tempo su colpo di testa di  Zaro.

Pochi i tentativi concreti e pericolosi dell’Ascoli per riequlibrare le sorti dell’incontro : Mendes ( unica punta in campo dal primo minuto) Rodriguez e infine Masini al 76′ non sono precisi . L’ingresso di Dionisi sul finire non cambia il verso al match , con un Modena che si difende sempre bene. All’88’ un destro di Adjapong in area viene parato da Gagno senza problemi. Sette minuti di recupero, e Quaranta fa in tempo a farsi espellere per fallo da ultimo uomo. Il risultato non si modifica e il Modena vince per 1-0. Il Picchio è fermo a zero punti in classifica e martedi attende al Del Duca il neopromosso Feralpisalò.                                mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.