Serie B, l’Ascoli pronto a fermare il Pisa capolista

Ascoli. Sarà sicuramente un match di alto livello tecnico ed agonistico quello di domani pomeriggio, mercoledi 16 marzo allo stadio Del Duca. L’Ascoli reduce dalla vittoria esterna con la Spal, affronta il Pisa tornato capolista delle serie B dopo esserlo stato per  buona parte di inizio campionato.

Difesa senza Bellusci squalificato

Mister Sottil avrà quasi tutta la rosa a disposizione da impiegare nella difficilissima sfida, molto importante per il proseguio del suo torneo, tranne una pedina fondamentale per la difesa. Bellusci infatti è stato squalificato per una giornata e dovrà saltare la gara, costringendo il tecnico dei bianconeri a modificare l’assetto del reparto difensivo.

Buchel in gol contro la Spal

 

Si attendono i gol di Dionisi

Probabilmente Quaranta sarà della partita, mentre a centrocampo molto dipenderà dall’impostazione che Sottil vorrà dare alla compagine, da inizio gara. In attacco si spera che Dionisi, se schierato dal primo minuto possa tornare a dare il massimo a favore della squadra, e magari segnare anche dei gol che potrebbe far volare l’Ascoli verso i primi posti della graduatoria ( ora è ottavo, in zona play off). Squalificato e indisponibile per il confronto con il Pisa anche Collocolo, che ha realizzato la rete del vantaggio a Ferrara e che ha fatto sempre ottime prestazioni nelle ultime gare.

L’arbitro del match, che inizierà alle 18,30 di domani, sarà Valerio Marini della sezione di Roma.

Play off dal 13 maffio

Intanto sono usciti i calendari delle sfide per i play off di campionato. Il Turno preliminare , in gara unica, tra sesta e settima classificata si terrà il 13 maggio, mentre tra la quinta e la ottava il 14 maggio. Semifinali di andata e ritorno, con le vincenti del turno preliminare che affronteranno la terza e la quarta in graduatoria, sono previste il 17 e 18 maggio e il 21 e 22 dello stesso mese. La finale dei playoff, sempre con gara di andata e ritorno, il 26 e il 29 maggio.

Tutti i tifosi bianconeri, in Italia e nel mondo (Usa compresi) si augurano che l’Ascoli potrà partecipare alle ultime sfide della stagione.

credit : ascolicalcio1898

 

Commenti

Comments are closed.