Serie B, l’Ascoli si prepara al debutto a Brescia

Ascoli Piceno 24 settembre.- L’Ascoli si prepara al debutto nel campionato di serie B 2020-2021. L’esordio sarà sabato pomeriggio, 26 settembre a Brescia contro una delle squadre più forti del torneo cadetto. Per l’occasione scenderà in campo una formazione bianconera quasi completamente rinnovata rispetto alla passata e tormentatissima stagione, chiusasi con la salvezza solo a fine agosto.

L’ultimo importante acquisto della società di Corso Vittorio è l’attaccante brindisino Mino Chiricò, arrivato dal Monza e gradito ritorno dopo che nel campionato 2014/2015 aveva contribuito al ritorno dell’Ascoli in B. Prima di lui erano stati ufficializzati Gianmarco Cangiano dal Bologna, Alessio Santese dalla Roma, l’albanese Dean Lico dalla Lazio. Nella nuova rosa, priva ormai di nomi di peso come Scamacca e quasi certamente Ninkovic ( che però ha ancora un anno di contratto), ci sono anche Dario Saric, Daniele Sarzi Puttini, Alberto Gerbo, Gabriele Corbo, Marcel Buchel, Anastasios Avlonitis , Riccardo Matos ed altri.

Una vasta campagna acquisti per consentire al tecnico Valerio Bertotto di mettere in campo un undici competitivo, in un campionato lungo e difficile come quello cadetto.

L’ultima amichevole vinta contro il Matelica ( serie C) per 4-1 non ha dato grandi indicazioni circa l’assetto tattico della nuova squadra picena, tranne forse la conferma delle potenzialità di giovani di talento come il centrocampista portoghese Costa Pinto. E d’altronde altri colpi di mercato sono stati messi a segno anche dopo la gara, con novità rilevanti che potrebbero cambiare le scelte tecniche dell’allenatore.

Insomma per ora l’Ascoli 2021 è un oggetto misterioso che deve svelare le sue qualità e caratteristiche. Ma il tempo comincia a scadere e l’urgenza di fare subito punti dovrà prevalere, per non ritrovarsi ancora in situazioni spiacevoli. Brescia-Ascoli allo stadio Rigamonti ( ore 14) sarà arbitrata da Eugenio Abbatista.

Commenti

Comments are closed.