Serra di marijuana a Monteprandone, giovanissimi con hashish e patenti ritirate

Ascoli. Una coltivazione di marijuana in campagna a Monteprandone. Giovanissimi fermati con hashish e fumo, due automobilisti sorpresi a guidare in stato di ebbrezza, ed altro ancora. Super lavoro negli ultimi giorni per i carabinieri dell’Ascolano, dal capoluogo alla costa.

A Monteprandone i militari hanno scoperto un 52enne che aveva messo in piedi una serra con coltivazione di marijuana. Sequestrate 32 piante ed oltre 1 chilo di foglie in fase di essicazione. Nel corso di un controllo nella casa dell’uomo, i carabinieri hanno anche trovato 4 chili di marijuana già essicata e pronta per lo spaccio. Il 52enne è stato arrestato ed ora si trova ai domiciliari a disposizione della magistratura.

 

Ragazzini con hashish e fumo a San Benedetto

Durante altre verifiche sul territorio, sempre in materia di droga l’Arma ha fermato a San Benedetto un ragazzo di 17 anni con 100 grammi di hashish indosso e un bilancino di precisione ( denunciato all’autorità giudiziaria), mentre sul litorale altri 4 giovani tra i 17 e 22 anni sono stati scoperti a detenere modiche quantità di droghe e sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori.

Due fermati per guida in stato di ebbrezza

Quanto ai controlli sulla strada, i carabinieri hanno fermato e denunciato un 49enne e un 38enne di Ascoli perchè guidavano in stato di ebbrezza accertato a seguito di un controllo con l’etilometro. Veicoli sequestrati e patenti ritirate.

marijuana già pronta per lo spaccio

A Villa Pigna di Folignano inoltre, un 37enne del luogo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre si aggirava nei pressi della casa familiare nonostante fosse sottoposto a divieto di avvicinamento. Per lui una nuova denuncia.

Infine i carabinieri di Offida hanno bloccato a Spinetoli un extracomunutario che era già stato espulso dal territorio nazionale. Un nuovo provvedimento di espulsione è stato emesso dal Questore di Ascoli.

 

Mt

Commenti

Comments are closed.