Si avvicina la spettacolare Frasassi Skyrace

Genga (An). È in piena attività la macchina organizzativa per dare vita all’ottava edizione della Frasassi Skyrace, gara di interesse nazionale inserita nella “Crazy SkyRunning Italy Cup 2023” e appuntamento da non perdere per atleti appassionati di sky running, trail running e corsa in montagna, in uno dei luoghi più suggestivi del centro Italia, le Marche.

La gara simbolo è la Skyrace di 21km con 1350D+, un percorso unico nel suo genere all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e sulle montagne che nascondono le meravigliose Grotte di Frasassi. Una gara che alterna tratti veloci, salite ripide, discese su bosco, terreno scavato e roccia, passaggi paesaggistici ricchi di storia, un piccolo guado, tratti esposti e molto tecnici. Una Skyrace da non sottovalutare, da sognare e da vivere che assegnerà anche il titolo Fisky assoluti regionale e permetterà di guadagnare punti ITRA e UTMB.

Ci sarà poi la Frasassi Trail – Mini Sky di 11km con 650D+, una gara aperta a tutti gli appassionati di corsa che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo dello Skyrunning, del trail running e a chi ama sudare sui single track e carrarecce non impegnative. La cornice è quella del Monte Frasassi, con una lunga salita, il paesaggistico sentiero dell’aquila e la discesa fino a San Vittore da affrontare con entusiasmo ma sempre con un po’ di attenzione.

Per tutti quelli che vogliono vivere una giornata all’insegna della natura e dello sport outdoor ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alla Frasassi Walk. Un’occasione per rigenerare corpo e mente con la famiglia, amici e persone care, nel cuore verde delle Marche sul sentiero della Frasassi Trail 11km in piena sicurezza. Partenza ed arrivo a San Vittore di Genga dopo la partenza delle gare competitive.

 

Commenti

Comments are closed.