Silvetti nuovo Coordinatore Federparchi Marche

Ancona. – Nella serata di martedì 24 gennaio all’unanimità, Daniele Silvetti, Presidente del Parco del Conero, è stato eletto all’unanimità Coordinatore Regionale di Federparchi Marche. Succede a Guido Salucci, Presidente dell’Ente Parco Regionale Sasso Simone e Simoncello. Stefano Mariani, Presidente dell’Ente Parco Regionale San Bartolo, sarà il vicecoordinatore regionale.

Oltre all’Ente Parco Regionale del Conero hanno partecipato il San Bartolo, il Sasso Simone e Simoncello, Comunità Montana Esino – Frasassi, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Legambiente Marche, Parco Gran Sasso e Monti della Laga, Riserva Naturale Regionale Sentina, Riserva Statale Montagna di Torricchio, Oasi WWF Ripa Bianca, Riserva Naturale del Bosco di Tecchie, Riserva Naturale Regionale del Monte San Vicino e Monte Canfaito.

Il coordinatore di Federparchi Marche Daniele Silvetti come membro di diritto partecipa al Consiglio Nazionale di Federparchi sul tema “I Parchi e l’agenda 2030” che si articola in due giornate a Roma mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio.

«La nomina all’unanimità – dice Silvetti – dimostra quanto sia coeso il mondo delle Aree Protette e condiviso il percorso fin qui maturato; per questo tengo a ringraziare tutti i Colleghi dei Parchi Regionali, di quello Nazionale dei Sibillini e Legambiente per la fiducia ricevuta».

«Sul tavolo nazionale di Federparchi – insiste il neo coordinatore regionale Silvetti – porteremo le istanze che provengono dalle Marche e la convinzione che in un territorio pur così variegato che va dalle montagne al mare, la conservazione e la valorizzazione dell’ambiente e della natura non sono più temi da convegno ma solide colonne di una politica attenta e consapevole del patrimonio che sta amministrando».

 

Commenti

Comments are closed.