SisalPay acquisisce il controllo della Pluservice di Senigallia

Senigallia (An), 5 agosto. – Pluservice, la società marchigiana leader in Italia nei servizi informatici e digitali per le aziende di mobilità, annuncia l’ingresso di SisalPay|5 nel proprio capitale sociale con una quota di controllo. L’operazione fa seguito a quella che, nell’aprile dello scorso anno, aveva già visto SisalPay acquisire il 30% di myCicero, la società costituita da Pluservice due anni prima, proprietaria dell’omonima piattaforma digitale .

Pluservice e myCicero hanno registrato nel 2019 ricavi netti pari a circa 9,5 milioni di euro. Le soluzioni di Pluservice sono presenti in quasi 300 aziende di trasporto italiane; myCicero è leader in Italia nel settore del mobility e parking ticketing, con quasi 2 milioni di utenti registrati e più di 10 milioni di biglietti venduti nel 2019. SisalPay|5, nata nel 2019 dall’unione di Banca 5, di Intesa Sanpaolo, nel settore dei pagamenti di prossimità e di SisalPay nei servizi di pagamento, è la prima proximity banking company in Italia, con una rete capillare di 50.000 esercizi .

Da anni collaboriamo con SisalPay per agevolare i pagamenti dei servizi di mobilità a tutti i cittadini – afferma Giorgio Fanesi, presidente di Pluservice.. Oggi, insieme alla più ampia rete di punti di pagamento sul territorio nazionale, siamo lieti di avviare una partnership industriale, prima che finanziaria, con l’obiettivo di rafforzare la leadership nell’ambito dei servizi di smart mobility”.

 

Commenti

Comments are closed.