Sisma. Esclusi dal calcolo Isee gli immobili danneggiati, emendamento a Legge di Bilancio

Gli immobili e i fabbricati di proprietà distrutti o inagibili a seguito di calamità naturali saranno esclusi dal calcolo dell’ISEE per il 2019. Lo prevede un emendamento della Lega confluito nel maxi emendamento alla Legge di Bilancio.
Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio hanno avuto centomila immobili danneggiati per il terremoto 2016, e trentacinquemila persone sono state evacuate dalle loro abitazioni.
Con l’emendamento sull’ISEE, le famiglie di sfollati avranno la possibilità di vedersi riconosciute agevolazioni per le tasse universitarie, l’accesso ai servizi comunali, l’esenzione al ticket sanitario, i libri per le scuole, le prestazioni sanitarie a domicilio , i bonus bebè. Nella Legge di Bilancio, è stato inserita inoltre una norma a favore delle regioni terremotate, che esclude il blocco delle riassunzioni per chi lavora a tempo determinato in ambito sanitario per far fronte all’emergenza.
“Questi provvedimenti, sostenuti dalla Lega dimostrano che la ricostruzione e il rilancio delle zone colpite dal sisma , sono una priorità assoluta per Matteo Salvini e per il Governo” dichiara il senatore Paolo Arrigoni, Responsabile Marche del Carroccio, impegnato in questi giorni a seguire i lavori della Commissione Bilancio, insieme ai parlamentari marchigiani Tullio Patassini, Giorgia Latini, Luca Paolini e Giuliano Pazzaglini.

Commenti

Comments are closed.