Sisma, ok a credito di imposta per le imprese. Forza Italia esulta

Roma 4 luglio.- È stato approvato l’emendamento di Forza Italia alla legge di bilancio 2020, che vede come primo firmatario Raffaele Nevi e, tra gli altri, Simone Baldelli e Paolo Barelli, che prevede l’estensione del credito d’imposta per le Regioni colpite dal sisma quali Marche, Lazio Abruzzo e Umbria.
Si tratta di una misura finanziata sul biennio a partire dal 2021, molto utile e che aiuterà in maniera importante le imprese grazie ad una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro. Lo segnala il Commissario marchigiano di Forza Italia, sen. Francesco Battistoni : ‘Forza Italia ha dimostrato, ancora una volta, di avere a cuore le zone colpite dal sisma, evitando inutili passerelle, ma concentrandosi su un lavoro serio e puntuale in Parlamento.’

Intanto il nuovo Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini (Pd) sta proseguendo in questi giorni il suo tour nelle Marche per confrontarsi con gli amministratori sulle problematiche del post-sisma. Il “padre” dell’Ordinanza 100 sulla semplificazione, vuole velocizzare le procedure per avviare la ripresa dei lavori e delle attività nelle zone del cratere. Un primo effetto delle nuove norme si è appena avuto ad Arquata del Tronto, con un primo decreto rilasciato dall’Ufficio speciale per la ricostruzione. Riguarda un immobile della frazione di Piedilama, il cui progetto di riqualificazione, presentato il 12 giugno, vale 557 mila euro.

 

Commenti

Comments are closed.