Gli spumanti di Cossignani premiati da Forbes

Massignano (Ap).- Un’eccellenza marchigiana, l’azienda Cossignani L.E. Tempo è stata inserita nello speciale 100 Eccellenze 2023 di Forbes-la prestigiosa testata internazionale, in collaborazione con “So Wine so Food”.

La realtà produttiva di Massignano (Ascoli) è condotta dai fratelli Edoardo e Letizia Cossignani che dal 2017 hanno raccolto il testimone del nonno Saturnino Cossignani, vignaiolo dagli anni ’40.

Il volume in questione, giunto alla quarta edizione è suddiviso in cinque categorie: ristoranti, socialize, food, wine e drink.

Nella sezione Wine, Cossignani L.E. Tempo si è affermata per l’innovazione introdotta dai due giovani imprenditori nella produzione dello Spumante Metodo Classico da vitigni autoctoni: il Blanc de Blancs ottenuto da uve biologiche 100% Pecorino, e il Rosé ottenuto da uve biologiche 100% Sangiovese. Un progetto audace di vinificazione che rispecchia le autenticità dei vitigni autoctoni e le loro personali espressioni in una veste del tutto nuova, il Metodo Classico appunto.

Un importantissimo riconoscimento per un’azienda giovane ma di grande carattere, che si è aggiudicata in pochissimi anni premi prestigiosi e recensioni autorevoli.

“Questo riconoscimento” afferma Letizia Cossignani “è legato a una serie di valori che hanno determinato la nostra scelta di proseguire il lavoro di famiglia, lasciando le nostre rispettive professioni. Valori come la qualitĂ , la pazienza, l’impegno, la dedizione e la fiducia nel tempo. Siamo davvero felici che, a pochi anni dall’inizio della nostra avventura, siano stati riconosciuti. “

“Tra le 100 eccellenze italiane 2023”, afferma Edoardo Cossignani “leggiamo nomi di aziende di riferimento da decenni nei rispettivi settori, essere tra loro è un onore. Questo risultato sarebbe stato impossibile da raggiungere per me e Letizia senza il supporto di chi ha creduto in noi fin dall’inizio e ci spinge a lavorare ogni giorno per dare valore al nostro territorio. Il riconoscimento di Forbes ci dà voce verso il pubblico più attento ed esigente e ci incoraggia a proseguire sulla rotta tracciata”.

Commenti

Comments are closed.