Strade : 2,5 mln per ripristino Roccafluvione-Palmiano

Ascoli. Primo passo verso il ripristino di due infrastrutture importanti per l’entroterra piceno. Si tratta della strada provinciale numero 65 Roccafluvione-Palmiano e della 184 “Tavernelle”, che collega Palmiano con il valico di Croce di Casale, attualmente chiusa a causa di smottamenti, cedimenti e frane del terreno che hanno ostruito l’intera carreggiata.

L’Ufficio Speciale Ricostruzione Post sisma ha approvato il Documento di indirizzo alla progettazione di queste strutture viarie che servono gli abitanti di Roccafluvione e Palmiano garantendo gli spostamenti verso Ascoli ma anche da e verso i comuni limitrofi come Comunanza e Venarotta. Vale la pena di ricordare, infatti, che Palmiano è il comune più piccolo della provincia coi suoi circa 150 abitanti.
Finanziato dall’ordinanza commissariale numero 137 del marzo 2023, che ha trovato copertura economica per 2,5 milioni, l’intervento ha come obiettivo la riapertura al transito veicolare della 184 e un’adeguata rete di collegamento viario, in particolare tenendo presente la funzionalità della provinciale 65.

Commenti

Comments are closed.