Successo per i concerti di Strappati in America

Ancona.- Invitato come solista e guest professor dal prestigioso Bard College Conservatory of music di New York e dall’International Samuel Vargas Music Foundation  , il concertista marchigiano Gianmario Strappati ha proposto  masterclass e recitals in streaming  per Tuba e pianoforte, eseguendo tra l’altro opere a lui dedicate. Numerose le attestazioni di stima da parte dei Direttori e degli studenti delle Università americane che hanno partecipato alle lezioni tenute dal musicista.

Un percorso di grande successo quello di Strappati che lo ha  portato  poi  ad esibirsi presso la University of Free State, Odeion School of Music del Sudafrica con un meraviglioso  viaggio  musicale “dal barocco al contemporaneo”.

Lunedì 26 Aprile Gianmario e la sua tuba saranno ospiti dell’emittente televisiva canadese ICI Television  di Montreal. Intervistato da Nick De Vincenzo e Silvana De Flavio parlera’ della sua attività solistica e didattica  svolta nei vari continenti, proponendo inoltre alcune sue interpretazioni per tuba e archi.

Gianmario Strappati è Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo.

Commenti

Comments are closed.