Teatro nelle Marche. Si apre la ricca stagione dell’Amat, 750 spettacoli

Ancona 16 ottobre.- Si apre il sipario per la platea teatrale 2020 delle Marche. Con l’AMAT (Associazione marchigiana dei teatri)  al via una nuova e ricca stagione di spettacolo dal vivo con più di 750 tappe  nelle migliori esperienze nazionali e internazionali destinate a un pubblico sempre più vasto che sfiora ormai le 200 mila presenze (194.282 i biglietti venduti nella scorsa stagione).

Ascoli,  Fabriano, Fano, Fermo, Macerata, Pesaro, San Benedetto, Senigallia, Civitanova Marche, Recanati e tanti altri teatri piccoli e grandi ospiteranno il viaggio che sta per partire.

Grandi classici, nuovi linguaggi della ricerca, danza, nuovo circo e musica animano la nuova proposta  che offre tante occasioni di incontro con molti capolavori e il lavoro di Maestri della scena come Pier Luigi Pizzi, Emma Dante, Giorgio Barberio Corsetti, Valerio Binasco, Ferzan Ozpetek e beniamini del pubblico tra i quali Franco Branciaroli, Massimo De Francovich, Daniele Pecci, Alessio Boni,  Lello Arena, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Francesco Pannofino, Arturo Brachetti, Alessandro Baricco, Alessandro Preziosi, la geniale Familie Flöz e molti altri.

Ricca anche la proposta di danza che va sotto il nome di Danzando per le Marche e di circo contemporaneo che va sotto il nome di Circo in circuito con, tra gli altri, il Balletto di Roma, Kataklò, Aterballetto, Cristiana Morganti, l’onirico Theatre Circus Elysium e gli scatenati The Black Blues Brothers.

Numerosi anche gli appuntamenti musicali che animano Playlist Marche, rassegna regionale che attraversa il panorama italiano e internazionale tra l’indie, il jazz, la classica e le espressioni più contemporanee con, tra gli altri, Joan As Police Woman, La Crus, Bungaro, Cristina Donà e Steve Gadd Trio. Non mancano poi le tante proposte per la famiglia con le migliori espressioni del teatro per ragazzi che propongono i vari linguaggi della scena con spettacoli, letture ad alta voce, laboratori, mostre e tante altre sorprese per grandi e piccini.

Nella foto di Antonelli : Alessandro Baricco

Commenti

Comments are closed.