Teatro per ragazzi, due spettacoli sabato ad Ascoli

Ascoli. Un dittico per tutta la famiglia al Teatro dei Filarmonici e al Ventidio Basso di Ascoli Piceno su iniziativa del Comune locale con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e Ministero della cultura.

Sabato 27 novembre al Teatro dei Filarmonici il primo appuntamento è con Il grande gioco di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro, Francesco Niccolini, regia e scrittura scenica di Simone Guerro, che vede in scena lo storico attore del Teatro Pirata Silvano Fiordelmondo insieme a Fabio Spadoni, attore con sindrome Down, in una storia che commuove e diverte. Hector e Papios.

“Due fratelli, una vita sola – si legge in una note di presentazione- Un grande gioco, fatto di condivisione, complicitĂ  e affetto smisurato. Una notizia inaspettata irrompe nella loro vita e modifica il ritmo della loro relazione. Da quel momento parte una nuova avventura.. ”

Editor teatrale dello spettacolo prodotto da ATGTP è Francesco Niccolini, light designer Michelangelo Campanale, costumi Maria Pascale, musiche originali Emilio Marinelli.

Domenica 19 dicembre al Ventidio Basso è la volta de Il circo delle bolle di sapone in su, uno spettacolo energico, vivace e colorato di Michelangelo Ricci di CircoRibolle. Figure danzanti producono migliaia di bolle con strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Un vero circo fatto di numeri senza animali che con un vortice di coreografie e giochi coinvolge il pubblico di tutte le età.

Foto di Marco Tedeschi : Il Grande Gioco

 

Commenti

Comments are closed.