Terremoto. Latini (Lega) replica a Verducci (Pd), nessun taglio a organici scuole

Ascoli, 19 apr – “Il senatore del Pd Francesco Verducci fa allarmismo ingiustificato sugli organici delle scuole dei comuni del cratere. Meno male che è anche vicepresidente della Commissione Cultura del Senato e dovrebbe quindi sapere bene come stanno le cose”.

Cosi la deputata della Lega Giorgia Latini ( nella foto al centro), che è vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera, replica alle dichiarazioni del senatore fermano sui possibili tagli governativi alle scuole dei piccoli centri terremotati. Verducci ha anche affermato, in polemica con Lega e Cinquestelle che “l’attuale maggioranza sta vanificando gli sforzi fatti dall’Esecutivo di centrosinistra nel 2016 “…

“La verità è chiara e inoppugnabile – ribatte la Latini – quando è scritta. Con un emendamento approvato dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato al decreto proroga termini, che il senatore Verducci dovrebbe ricordare bene, è arrivato infatti il via libera al potenziamento del personale scolastico, docente e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) nelle aree colpite dai terremoti del 2016 e del 2017 nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. La norma, fortemente sostenuta dal Governo – continua la deputata della Lega – si estende anche ai Comuni di Ischia coinvolti nel sisma del 21 agosto 2017. Consentirà di dare alle scuole tutto l’organico necessario, potenziando i posti e garantendo così l’offerta formativa a tutti gli studenti, anche nelle strutture temporanee. “ Per Giorgia Latini infine , la “norma consentirà anche al personale sfollato di essere assegnato nelle scuole dei Comuni dove è attualmente residente, in attesa di tornare nelle città e nelle scuole di origine”.

Commenti

Comments are closed.