Tiene il fatturato del Gruppo Tod’s. Crescono i marchi Roger Vivier e Hogan

Fermo 31 gennaio.- Fatturato stabile per il Gruppo Tod’s nel 2019. Per le società della famiglia Della Valle, il consolidato ammonta a 916,1 milioni di euro, con calo di appena il 2,6% rispetto al 2018. E nel quarto trimestre dell’anno i conti hanno fatto segnare anche un recupero, con i ricavi a 238,4 milioni di euro, e una crescita dell’1,7% rispetto al quarto trimestre sempre del 2018. E quanto emerge dall’approvazione dei risultati preliminari di vendita del Gruppo. Un contributo positivo lo hanno dato soprattutto i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero. Le vendite di quest’ultimo ammontano a 200,6 milioni di Euro, con una crescita del 15,6% rispetto al 2018. Bene anche il marchio Hogan, che ha registrato ricavi pari a 196,5 milioni di euro, con un incremento a doppia cifra in Greater China, nonostante la delicata situazione di Hong Kong. Infine, le vendite del marchio Fay ammontano a 56,3 milioni di Euro: il calo rispetto all’esercizio precedente riflette soprattutto la persistente debolezza del mercato domestico.

“I risultati dell’ultimo trimestre – commenta Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s- hanno evidenziato un miglioramento del trend dei ricavi, nonostante gli effetti negativi riguardanti la piazza di Hong Kong. Si cominciano a vedere i primi segnali positivi della strategia a suo tempo adottata. Rimane per noi assolutamente prioritario tutelare la grande qualità dei nostri prodotti, l’Italian lifestyle raffinato e, sempre di più, la componente creativa che attira nuovi consumatori, che amano circondarsi di cose speciali. La competizione del settore del lusso è sempre più forte, e pertanto, dobbiamo essere bravi ad avere prodotti sempre speciali e desiderabili. “

Foto : Della Valle ad Arquata del Tronto

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