TipicitĂ  in Canada diventa una serie tv

Fermo 5 novembre.-Le Marche e L’Accademia di TipicitĂ  di Fermo protagoniste di una Serie Tv! Ad un anno dalla missione svoltasi in Canada, organizzata da TipicitĂ  nel novembre 2019, si affacciano all’orizzonte nuove opportunitĂ  per le aziende e per il turismo Made in Italy.

Questa volta è ICI Television, emittente multiculturale quebecchese con oltre due milioni e mezzo di spettatori, ad accendere i riflettori sull’evento e sulla regione Marche, nell’ambito di un programma televisivo dedicato alle eccellenze della cucina italiana.

Gli chef dell’Accademia di TipicitĂ , capitanati da Luca Facchini, sono gli attori protagonisti di una serie di puntate televisive caratterizzate da un coinvolgente format di oltre venti minuti ciascuna, dedicate ai sapori ed ai segreti della “nuova grande cucina marchigiana”.

Ogni appuntamento propone anche un tuffo nei panorami e nei centri storici da cartolina della regione al plurale, nonché una pillola nutrizionale a cura di Scienze Gastronomiche dell’Università di Camerino, già protagonista della missione canadese ed ora a fianco di Tipicità per promuovere il valore “nutraceutico” dei prodotti agroalimentari made in Marche.

“In Canada ed in particolare nel Quebec – afferma Silvia Costantini, Console Generale d’Italia a Montreal – c’è un grandissimo interesse per i prodotti italiani di alta qualitĂ  e per le attrattive storico-artistiche, naturalistiche, paesaggistiche e culturali offerte da regioni ancora poco conosciute come le Marche!”.

Lo chef Gianmarco Di Girolami è stato il protagonista della prima puntata, andata in onda con la conduzione di Nick De Vincenzo e Silvana Di Flavio, due personaggi di punta in ICI Television molto popolari in Quebec. Sarà poi il momento della chef Barbara Settembri e, a seguire, degli altri alfieri dell’Accademia di Tipicità ad esibirsi nell’avveniristico Food Lab di Ancona messo a disposizione da Confcommercio Marche Centrali, allestito a set televisivo per l’importante occasione.

“In questo difficile momento per gli scambi e la mobilitĂ  internazionale – sottolinea Angelo Serri, direttore di TipicitĂ  – è fondamentale mantenere accesi i riflettori sulle eccellenze che costituiscono l’italian style, ossia quel Vivere all’Italiana che il mondo adora”.

Commenti

Comments are closed.