Tod’s sostiene il FAI per il restauro del “Colle dell’Infinito”

Recanati (Mc) 26 settembre.- Continuano le attività finalizzate al sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano da parte del Gruppo Tod’s.  Ultimo il contributo che l’azienda di Della Valle sta dando al FAI per la valorizzazione e il restauro a Recanati del Colle dell’Infinito, simbolo del genio leopardiano. Il progetto comprende anche interventi sull’Orto delle Monache, con lo scopo di promuovere a livello nazionale e internazionale un percorso che promuova ancor di più il borgo recanatese e la regione Marche.

Tod’s, nel corso degli ultimi anni, ha stanziato l’1% dell’utile netto ad attività che hanno avuto un impatto concreto sul territorio e ha favorito l’istruzione di bambini che vivono in condizioni disagiate del quartiere Barra a Napoli, appoggiando l’impegno di Save the Children nel progetto “Punti Luce”, nonché ha collaborato con San Patrignano, formando professionalmente i ragazzi per la realizzazione di collezioni, i cui ricavati vanno alla comunità stessa. Tra le altre attività, l’azienda sostiene da anni il Teatro alla Scala e il Padiglione di Arte Contemporanea a Milano mentre a Roma, le opere di restauro e conservazione del Colosseo.

L’obiettivo è, come dalle parole di Diego della Valle, quello di “restituire al territorio parte di ciò che ha dato all’azienda, nonché di essere di esempio per altri imprenditori a voler investire sul territorio italiano”.

Foto : Anna Comi/ FAI

Comments are closed.