Tod’s, Walter Chiapponi nuovo Direttore creativo del Gruppo

Milano, 17 ottobre  – Tod’s Group annuncia la nomina di Walter Chiapponi come Direttore Creativo delle collezioni donna e uomo del marchio Tod’s, a partire dalla collezione AutunnoInverno 2020/21. Chiapponi nasce nel 1978 a Milano, e dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design, debutta nel mondo della moda a fine Anni Novanta. Dopo un passaggio da Givenchy, a Parigi, rientra in Italia nel 2007, lavorando per marchi come Valentino, Gucci, Miu Miu e Bottega Veneta.

“Walter Chiapponi è un creativo italiano di talento – afferma Diego Della Valle, presidente di Tod’s Group -che conosce e sa coniugare nel modo migliore l’Italian lifestyle di Tod’s con un tocco di modernità, senza mai perdere di vista la grande qualità e l’artigianalità che rappresentano il DNA del marchio. A lui un benvenuto e tanti auguri di buon lavoro”.

Dal canto suo il nuovo Direttore creativo dell’azienda marchigiana, dichiara: “E’ un grande onore poter lavorare per questo Gruppo. Tod’s è un marchio che, da sempre, rappresenta un’eccellenza nel panorama internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle italiano rappresenta, per me, una sfida e un motivo d’orgoglio”.

I ricavi del marchio Tods , 509 milioni nel 2018, rappresentano oltre la metà del fatturato complessivo del Gruppo di Casette d’Ete, che viaggia intorno ai 940 milioni. In recupero negli ultimi mesi le quotazioni in Borsa del titolo, dopo un periodo di flessione.

 

 

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