Torna la Maratonina di Centobuchi, 600 iscritti

Monteprandone (Ap).- Dopo due anni di assenza forzata, torna la Maratonina di Centobuchi (Monteprandone) classica manifestazione podistica del nostro territorio che quest’anno è giunta alla 32° edizione.

Domenica 19 febbraio 2023, alle ore 09.15, sarà dato il via alla gara agonistica di 10.1 km, organizzata dall’ASD Avis Monteprandone Podistica Centobuchi, con il patrocinio dal Comune di Monteprandone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, valevole per il Grand Prix strada FIDAL Marche e facente parte dei circuiti, Piceni & Pretuzi e CRM.

La gara si svolgerà su un percorso cittadino di 10.1 Km interamente pianeggianti con partenza da piazza dell’Unità a Centobuchi. Sono previste anche una ludico motoria di 10.1 Km sullo stesso percorso e una ludico motoria di 3 Km.

Il cronometraggio sarà realizzato mediante chip elettronici, per assicurare a tutti una puntuale determinazione del ritmo gara. Sono diversi gli atleti di punta, sia in campo femminile che in quello maschile, che si presenteranno al via. Al primo assoluto sarà assegnato il 10° trofeo Avis Monteprandone.

Testimonial della gara sarà Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone che ha portato lustro alla nostra comunità, e che può vantare, 10 presenze nella nazionale italiana di atletica, un personale di 2h11’17” in Maratona nonché campione italiano maratona nel 2008. L’atleta fornirà anche i suoi preziosi consigli all’organizzazione.

La gara è organizzata dalla “ASD Avis Monteprandone Podistica Centobuchi” societĂ  che vanta moltissimi anni di storia sportiva e che, dal 2022, ha iniziato la proficua collaborazione con la locale sezione AVIS di Monteprandone cambiando di conseguenza la denominazione sociale. “Sono giĂ  numerosissime le adesioni di atleti di tutte le Marche e delle regioni limitrofe – spiegano gli organizzatori – questo lascia sperare di avvicinarsi ai numeri che la gara faceva registrare negli anni precedenti la pandemia, con la presenza prevista di circa 600 atleti”.

 

Commenti

Comments are closed.