“Tre preti e una besciamella”, la comicità al Palafolli

Ascoli. – Sabato 18 novembre  alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena il primo spettacolo in concorso della XVI Edizione di Ascolinscena. 

La rassegna di commedie del Teatro PalaFolli avrà inizio con lo spassoso spettacolo della Compagnia dei Teatranti che giunge direttamente da Bisceglie per la messa in scena di “Tre preti per una besciamella”.

La storia, scritta da Tonio Logoluso, racconta le vicende che accadono in una sagrestia di una chiesa di paese di una qualsiasi provincia italiana. Tutto ruota intorno a sei incredibili confessioni che risulteranno essere terribilmente vere nel loro paradosso. Una famiglia causa un esaurimento nervoso senza precedenti a Don Remigio e Don Cosimino, due preti che hanno la sventura di confessare in sequenza: la madre, i due figli gemelli, la suocera e il coro delle Sempiterne. 

Tre preti per una besciamella” è una girandola di situazioni di estrema comicità che prendono il via da questa fantomatica besciamella, “messa nel piatto” sin dalla prima confessione e che si ritrova puntalmente nei sei quadri che compongono l’opera. Una “ricetta” di spettacolo per tutte le età e per tutti i gusti: raffinata, saporita, invitante e soprattutto divertente!

Sul palco saliranno Enzo Ciani, Enzo Matichecchia, Michele Schiavone, Noemi Mazzola, Lella Mastropasqua, Elida Musci, Mimmo Milillo, Francesco Di Tondo, Kejvi Cepete. Ad aiutare gli attori ci sarà il tecnico di scena Giuseppe Sasso.

 

 

Commenti

Comments are closed.