Turismo. Riattivato il volo Ancona-Sharm el Sheik , ogni venerdi dal 22 marzo

Anche i marchigiani potranno tornare a volare direttamente a Sharm el Sheik, per godersi le loro vacanze estive. E’ stato infatti appena siglato un accordo tra Aerdorica e il tuor operator Eden Viaggi, per riattivare il collegamento tra Ancona e la nota località egiziana sul Mar Rosso, già a partire dal 22 marzo.
Un volo charter partirà dall’aeroporto di Falconara per Sharm el Sheik ogni venerdi, fino al mese di novembre. Soddisfazione per l’intesa è stata espressa sia da Eden Viaggi che dalla società Aerdorica, che da poco ha visto l’ingresso nel capitale sociale di un fondo privato inglese ( oltre che il via libera della Commissione europea ai contributi da parte della Regione Marche) . Nel prossimo futuro nuove rotte dovrebbero essere attivate dalla società di gestione del “Raffaelo Sanzio” , d’intesa con il tour operatore Eden Viaggi, molto attivo nell’area del Mar Rosso.
Sharm el-Sheikh, meta privilegiata da molte migliaia di italiani, è una località balneare situata tra il deserto del Sinai e il Mar Rosso, rinomata per le sue spiagge sabbiose, le acque trasparenti e le barriere coralline. Il vicino Parco Nazionale di Ras Muhammad è una delle tappe preferite dagli appassionati di immersioni, grazie alla fauna e alla flora marina presenti nella zona.

Commenti

Comments are closed.