Un gioco digitale per “riscoprire” il Piceno

Ascoli.- Cultura, agroalimentare, turismo, artigianato artistico, tradizioni popolari, costumi e musei sono da sempre gli elementi caratterizzanti dell’identità marchigiana e del piceno e i punti di forza dell’attrazione del territorio. Da oggi queste ricchezze si potranno scoprire e conoscere in modo innovativo e a portata di smartphone grazie al progetto Discover Piceno.
L’iniziativa promuove un gioco digitale itinerante a portata di tutti e durante tutto l’anno, per scoprire e conoscere con entusiasmo e protagonismo i luoghi poco conosciuti del Piceno grazie ad aneddoti, enigmi, indovinelli e cruciverba che sveleranno il territorio in maniera inedita.

Grazie alla applicazione dedicata sarà possibile conoscere storie interessanti su piazze, musei, chiese e vivere emozioni forti e sorridere su particolari intriganti e misteriosi. Tutto all’insegna del divertimento, dell’avventura, dell’esperienza da vivere e raccontare, generando così un fenomeno virale.
Il percorso sarà realizzabile a piedi, in bicicletta e monopattino proprio per accogliere tutte le modalità di scoprire e conoscere il territorio. I giocatori riceveranno sconti e premi con prodotti e servizi del territorio Piceno. L’applicazione sarà sperimentata nella città di Ascoli Piceno in cui saranno sviluppati due percorsi dedicati ad Ascoli Classica e Ascoli Romantica.
Il percorso sarà accompagnato dall’hashtag #DiscoverPlay che tutti i giocatori potranno utilizzare per immortalare e divulgare gli scorci più belli e significativi del loro percorso. Il tragitto digitale sarà disponibile dal prossimo giugno.

Commenti

Comments are closed.