Un Pisa cinico batte un Ascoli incocludente : 1-0

Ascoli.- Un altra sconfitta per l’Ascoli. Oggi a Pisa la squadra bianconera ha collezionato il decimo ko stagionale in serie B. Opposta ad una formazione non irrestibile come quella toscana, la compagine ascolana guidata da Castori non è riuscita nonostante la buona prestazione fatta soprattutto nel primo tempo, a segnare neppure una rete. Mentre una sola rete  è bastata al Pisa, cinico e concreto per far sua la partita e i tre punti.

La convicente partenza dei bianconeri e la modestia degli avversari, aveva fatto sperare in un match positivo per il Picchio. Al 12′ Rodriguez in area lanciato da Giovane si libera bene ma alla fine non riesce a tirare, contrastato da Canestrelli. Poco dopo punizione dal limite per l’Ascoli. Ottimo destro di Mendes che supera la barriera e costringe il portiere nerazzurro Nicolas a volare all’incrocio dei pali per deviare la palla. Ma al 23′ arriva il gol dei padroni di casa, che fino a quel momento avevano prodotto ben poco. Svarione difensivo bianconero, Adjapong in ritardo su Mlakar che entra in area e fa partire un destro a giro imprendibile per Viviano.

Nella ripresa la squadra bianconera entra in campo decisa a pareggiare. Bayeye – tra i pochi sufficienti nell’Ascoli – prima impensierisce Nicolas con un cross basso da destra, poi in un altra azione colpisce il palo esterno con un tiro da distanza ravvicinata. Nel frattempo era entrato D’Uffizi per Gnahorè ( voto 4 per il centrocampista), con Castori che cerca di aumentare la spinta offensiva nonostante abbia risorse limitate, vista anche l’assenza di Nestorovski. Il Pisa si chiude nella propria metà campo e reagisce a sprazzi.

Al 74′ D’Alessandro calcia dalla destra al limite dell’area e la palla viene deviata da Botteghin. Giovane viene ammoninito e salterà anche lui il match con il Cittadella. Il mister bianconero rischia il tutto per tutto e fa uscire Falasco, Rodriguez e Giovane, sostituendoli con Manzari, Haveri e il 18enne Maiga Silvestri, all’esordio in B. Ma il verso della partita non cambia. Sei minuti di recupero e il confronto si chiude con la vittoria del Pisa per 1-0.

Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto. Ma le qualità tecniche dei giocatori del Picchio sono quelle che sono. Urgono rinforzi e di peso in tutti i reparti.

Mt

foto : Quaranta ( credit ascolicalcio1898.it)

 

Commenti

Comments are closed.