Un veicolo elettrico ed ecologico per la mobilitĂ  urbana

Jesi (Ancona) 17 novembre.- ElettraCity, il quadriciclo 100% elettrico e made in Italy firmato dall’azienda marchigiana Limcar, piace agli investitori. La raccolta di capitali avviata sulla piattaforma on line www.opstart.it per industrializzare il veicolo ha superato il 50% dell’obiettivo minimo, pari a 40mila euro.

ElettraCity è realizzato da una pmi innovativa con sede a Jesi , costituita per realizzare un progetto dalle caratteristiche uniche. Un veicolo che nasce come soluzione semplice ed ecologica per la mobilità urbana: è piccolo, maneggevole ed economicamente accessibile; consente di circolare agevolmente nei centri storici e nelle ztl, non teme blocchi del traffico per inquinamento ed è una valida alternativa al mezzo pubblico viste le limitazioni legate alle misure anti-Covid.

Aspetto distintivo di ElettraCity è la ricarica solare, che integra l’energia fornita dalla rete elettrica. Il mezzo raggiunge inoltre la velocità di 45 km/h (limite definito per legge), ha un’autonomia che va dai 60 ai 200 chilometri (viste le possibilità di personalizzazione) ed è alimentata da batterie al litio di proprietà e non a noleggio. Ospita due passeggeri e può essere guidata dall’età di 14 anni.  ElettraCity verrà proposta sul mercato con un prezzo che parte dai 4800 euro + iva (inclusi gli incentivi statali). Si rivolgerà soprattutto ai privati, ma anche a pubbliche amministrazioni, società di car sharing e strutture turistico-ricettive, per le quali è stato progettato un modello ad hoc.

Commenti

Comments are closed.