Una Voce per l’Europa. Le selezioni del concorso a Castelplanio sabato 29/6

 

Ancona 27 giugno.- Astralmusic è partner ufficiale del Festival canoro internazionale “A voice for Europe: Italia” edizione 2019. Sabato 29 giugno presso la sua sede di via del Commercio 1 a Castelplanio (Ancona) si terrà una tappa ufficiale del casting per essere ammessi al prestigioso evento, giunto al suo 51° anno di vita. Le audizioni serviranno a selezionare le voci provenienti da Marche, Umbria e dintorni, ritenute idonee a partecipare alle semifinali della manifestazione.

I concorrenti potranno esibirsi in una delle due categorie (lingua italiana o straniera) eseguendo dal vivo due brani a scelta (cover o inediti). Una giuria valuterà i talenti che potranno iscriversi direttamente alle semifinali di “A voice for Europe: Italia”.

Il festival “Una Voce per l’Europa” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. “Una Voce per l’Europa” è oggi organizzata da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica che ha organizzato anche il Festival di Castrocaro 2012-2018, Sanremo Rock & Trend Festival, Baby Voice.

La Finalissima 2019 del concorso si terrà il 31 agosto a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Il vincitore si esibirà il giorno 1° settembre 2019 come ospite alla finalissima nazionale di Miss Reginetta d’Italia (evento che sarà registrato e mandato in onda su SKY e reti MEDIASET). Gli verrà inoltre offerta la realizzazione di un videoclip che potrà essere pubblicato sul canale musicale Vevo. Al vincitore e ad uno o più finalisti potrà essere inoltre offerto un contratto fonografico oppure la promozione del brano in gara via radio/tv/web-tv. Info : www.voceeuropa.it

Commenti

Comments are closed.